Sampdoria, corsa e sacrificio contro il Milan: tre motivi per schierare Jankto
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, corsa e sacrificio contro il Milan: tre motivi per schierare Jankto

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara ad affrontare il prossimo match contro il Milan. Serviranno corsa e spirito di sacrificio: tre motivi per schierare Jakub Jankto

La Sampdoria lima gli ultimi dettagli prima di scendere in campo contro il Milan nel prossimo turno di campionato. Più di qualche interrogativo al centro del campo per il tecnico Claudio Ranieri che starebbe ragionando sulle migliori opzioni per fermare le fiammate dei rossoneri. L’unico sicuro del posto è Antonio Candreva, mentre sulla fascia sinistra è ancora ballottaggio tra Mikkel Damsgaard e Jakub Jankto. Analizziamo i motivi per cui il centrocampista ceco dovrebbe partire titolare.

Il primo è prettamente tattico: gli uomini di Pioli fanno dell’aggressività il loro punto di forza, per questo motivo servirebbe più un giocatore pronto ripiegare in fase difensiva piuttosto che in quella offensiva. Il secondo motivo è legato allo stato di forma del classe ’96 mostrato con la Repubblica Ceca, con cui ha collezionato 1 gol e due assist in sole tre partite. Ultimo ma non meno importante riguarda le doti tecniche di Jankto: nel corso della stagione l’allenatore romano ha potuto apprezzare il mancino dell’ex Udinese, capace d’infilare con precisione i portieri avversari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.