Miozzo, coordinatore Cts: «Impensabile riaprire a più di 1000 spettatori»
Connettiti con noi

News

Miozzo, coordinatore Cts: «Impensabile riaprire a più di 1000 spettatori»

Pubblicato

su

Il coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, ha commentato la riapertura degli stadi a mille spettatori e la pressante richiesta di un ulteriore aumento della capienza consentita

Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, ha commentato la parziale riapertura degli stadi determinata dal Governo ai taccuini de Il Corriere della Sera.

«A chi preme per riaprire gli stadi vorrei ricordare le conseguenze drammatiche che ha avuto Atalanta-Valencia del 19 febbraio scorso. In questo momento abbiamo altre priorità, pensare di riempire gli spalti sarebbe una follia .Ci sono almeno tre per la riapertura. Il primo è la vicinanza tra le persone, il momento in cui si esulta, quello in cui si protesta. Poi ci sono gli ingressi, quando ci si accalca alle biglietterie e ai varchi di accesso, e il deflusso. Aprire con più di mille spettatori è in questo particolare momento impensabile, il mondo del calcio è troppo importante per il nostro Paese, in previsione di una graduale apertura sarà necessario verificare gli effetti che questi eventi possono causare sulla curva e su quel maledetto indice di trasmissione Rt che a noi preme mantenere sotto controllo. È importante seguire le esperienze degli altri Stati dell’UE».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.