Mondiali, la Bild rimanda Mustafi - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mondiali, la Bild rimanda Mustafi

Pubblicato

su

Ieri sera alle ore 21 la Germania si Shkodran Mustafi se l’è vista brutta contro un ottimo Ghana: dopo il vantaggio firmato Mario Götze infatti gli africani avevano rimontato e ribaltato il risultato grazie ai gol di Andrè Ayew e Asamoah Gyan, rimontati nel finale dal 15.o gol nei Mondiali di Miroslav Klose, che ha raggiunto così un mostro sacro come Ronaldo, il fenomeno.

Per il difensore blucerchiato 45 minuti da terzino destro al posto di Jerome Boateng, e purtroppo, il peso della responsabilità in occasione del gol del pari di Ayew: sul cross da destra infatti il numero 21 non ha trovato il tempo per intervenire e l’attaccante ghanese ha sovrastato Mustafi battendo un incolpevole Neuer di testa.

La Bild, quotidiano tedesco, stilando le pagelle di Germania-Ghana non ha perso tempo: «Secondo gettone al Mondiale per Mustafi, avrebbe dovuto evitare il gol del pareggio con più aggressività. Molto meglio di Boateng in fase offensiva, voto 5».

Anche Der Spiegel ha commentato la partita dei ragazzi di Joachim Löw, criticando la scelta del ct tedesco di non schierare alcun terzino di ruolo: «Il Ghana ha concentrato il suo gioco quasi esclusivamente sulle fasce e HöwedesBoateng e in particolare il sostituto Shkodran Mustafi sono stati travolti. Mancava un terzino abile in grado di dare sollievo con interventi in anticipo, così è stato facile per i ghanesi creare pericoli alla porta tedesca da entrambe le fasce».

Da sottolineare come i voti in Germania non siano da 1 a 10 come da noi in Italia, ma invertiti e da 1 a 6, quindi un 1 tedesco corrisponda a un 10 italiano e così via.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.