Monforte: «Sosta manna dal cielo. La cessione della Sampdoria...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Monforte: «La sosta una manna dal cielo. Sulla cessione della Sampdoria…»

Pubblicato

su

Matteo Monforte, scrittore e tifoso della Sampdoria, ha parlato della crisi che sta attraversando il club

Matteo Monforte, scrittore e tifoso della Sampdoria, si è soffermato sulla crisi che sta attraversando il club blucerchiato indicando quale sia la soluzione da adottare. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Il Secolo XIX.

SOLUZIONI – «Il problema è che non vedo soluzione alcuna all’orizzonte se non il cambio di società. Soltanto una nuova presidenza salda e con obiettivi chiari potrà riportare la nave in porto a fatica. La salvezza dal naufragio passa attraverso la vendita, fuori da ogni dubbio. È pateticamente da stolti pensare che i giocatori, con un romantico moto di cuore e orgoglio, si battano all’improvviso alla morte per qualcosa che non porterà loro beneficio alcuno. Il calcio è un business. Triste, ma reale…».

OTTIMISMO – «Tuttavia sono ancora stranamente ottimista, almeno finché la matematica non busserà alla cabina di comando. Questi due mesi di sosta sono una manna dal cielo. È davvero un tempo molto lungo e lascia ben sperare in nuovi, attesi cambiamenti. D’altronde noi li abbiamo nel DNA, i naufragi e le tempeste. Per questo sapremo uscirne a testa alta. Perché siamo marinai…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.