Montella vs De Canio: un precedente e una vittoria per Vincenzo - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Montella vs De Canio: un precedente e una vittoria per Vincenzo

Pubblicato

su

Mancano solo due giorni al match che vedrà la Sampdoria opporsi all’Udinese tra le mura di casa dello stadio Luigi Ferraris di Genova. Non sarà una sfida inedita tra gli allenatori che hanno già un precedente, risalente al campionato 2010-2011. Montella si trova alla guida della Roma mentre per De Canio c’era la panchina del Lecce: la vittoria va a Vincenzo Montella che si impone con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Vucinic e Pizzarro.

 

Se tra i due allenatori i precedenti sono abbastanza esigui vediamo che Montella contro l’Udinese ha ben 13 match giocati, distribuiti con 6 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte. La prima vittoria la ottiene sempre contro la Roma, seguono le due sconfitte alla guida del Catania e nel periodo alla Fiorentina saranno cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima gara, giocata contro l’Udinese è quella da neo Mister della Sampdoria, all’andata di questo campionato.

 

Anche Mister De Canio ha tanti precedenti contro la Sampdoria, ben dieci match giocati e distribuiti con 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La sua carriera contro i blucerchiati la inizia sulla panchina del Napoli portando a casa un pareggio e una vittoria, nel lontanissimo campionato 2001-2002. Fino al 2005 poi non si troverà più a dover affrontare la Sampdoria, lo farà nuovamente nel campionato 2005/2006 alla guida del Siena e realizzerà due pareggi. Tra il 2009 e il 2011 De Canio si trova sulla panchina del Lecce e sono quattro i match giocati contro la Sampdoria, conclusi con tre sconfitte e una vittoria. L’ultimo match disputato, il più risalente, è quello del 2013 quando si trovava al timone del Catania e venne sconfitto dalla Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.