Montella vs Sousa: primo scontro tra i due da allenatori - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Montella vs Sousa: primo scontro tra i due da allenatori

Pubblicato

su

Per l’allenatore di Pomigliano d’Arco il ritorno all’Artemio Franchi di Firenze sarà un turbinio di emozioni: si troverà contro la sua ex squadra, contro il suo ex pubblico e soprattutto ritroverà molti giocatori da lui allenati nella stagione precedente. Sulla panchina che fu sua troverà seduto il suo avversario, Paulo Sousa, contro il quale non ha mai incrociato le armi. Questo sarà il primo match tra i due allenatori, in quanto Sousa contro la Sampdoria ha giocato all’epoca di Walter Zenga.

 

La partita giocata a Marassi e vinta dalla Fiorentina per 2-0 con i gol di Kalinic e Ilicic su calcio di rigore per il fallo di mano di Zukanovic, aveva visto contrapporsi per la prima volta Sousa e Walter Zenga. Questa vittoria è anche l’unico precedente dell’allenatore viola contro i blucerchiati.

 

Per quanto riguarda invece Montella contro la Fiorentina, sono tre i precedenti: il primo si ha nella stagione 2010-2011, Vincenzo si trova sulla panchina della Roma e pareggia in trasferta con il risultato di 2-2. L’anno successivo, nella stagione 2011-2012 passa su quella del Catania e i due match contro la Viola portano ben quattro punti nelle tasche di Montella: il primo match giocato in trasferta finisce 2-2, mentre il match casalingo giocato a Catania viene vinto dai siciliani con il risultato di 1-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.