Sampdoria: Montevago tra le giovani promesse della Serie A
Connettiti con noi

News

Montevago tra le giovani promesse della Serie A: l’elenco completo

Pubblicato

su

La Lega Serie A ha inserito Montevago della Sampdoria tra le giovani promesse del campionato italiano: il comunicato ufficiale

Qualità, determinazione e voglia di mettersi in gioco nel calcio dei grandi: ecco alcuni degli ingredienti che caratterizzano i giovani gioielli della nostra Serie A TIM. In questa prima fase della stagione, molti di loro hanno già trovato spazio, non solo grazie alle loro capacità, ma anche alle intuizioni dei propri allenatori. Partiamo dai più giovani in assoluto: il danese Julius Beck, classe 2005, ha esordito in Serie A TIM con la maglia dello Spezia a 17 anni, 5 mesi e 5 giorni, l`argentino Valentin Carboni dell’Inter è sceso in campo a 17 anni, 6 mesi e 26 giorni, mentre un altro argentino, Luka Romero della Lazio, è diventato il primo giocatore nato nel 2004 a segnare un gol nella storia della Serie A TIM a a 17 anni e 357 giorni contro il Monza.

Della stessa leva Samuele Vignato, del Monza, Emirhan Ilkhan del Torino, che ha debuttato proprio contro i brianzoli a 18 anni, 2 mesi e 12 giorni sommando in totale 4 presenze, una in meno di Luca D’Andrea del Sassuolo. Di qualche mese più anziano, invece, un altro diciottenne terribile, Giorgio Scalvini, dell’Atalanta, classe 2003 capace di segnare un gol in 11 presenze, stesso score del compagno di squadra Rasmus Hojlund. La Juventus può vantare in rosa un numero importante di promesse che negli ultimi mesi, dalla Primavera alla Next Gen, sono approdate in prima squadra: Nicolò Fagioli (2001) e Fabio Miretti, Matias Soule e Samuel Iling-Junior tutti classe 2003, ma anche la Roma non è da meno con Nicola Zalewski ed Edoardo Bove, entrambe classe 2002, e Cristian Volpato che invece ha un anno in meno e può già vantare due gol in Serie A TIM.

Tra i talenti del campionato spiccano anche due 2003 dell’Empoli: Tommaso Baldanzi, già autore di due gol e Jacopo Fazzini, che fin qui può vantare 7 presenze con i toscani, e due 2003 del Verona: Filippo Terracciano e Ibrahim Sulemana, 8 presenze per il primo, 5 per il ghanese. Protagonisti del super avvio dell’Udinese, Destiny Udogie e Festy Ebosele entrambi classe 2002, mentre si sono messi in mostra anche Denso Kasius del Bologna (2002), Daniele Montevago (2003) della Sampdoria e Felix Afena Gyan (2003) della Cremonese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.