News
Monza Sampdoria, Hadzikadunic verso l’esordio da titolare: gli ultimi aggiornamenti sulla difesa blucerchiata

Monza Sampdoria, Hadzikadunic partirà titolare nella sfida dell’U-Power Stadium: gli ultimi aggiornamenti
La Sampdoria si prepara alla trasferta contro il Monza, in programma sabato 20 settembre alle 17:15 allo U-Power Stadium, per la quarta giornata di Serie B. Tra le novità principali nella formazione di Massimo Donati ci sarà l’esordio dal primo minuto di Dennis Hadzikadunic, centrale difensivo svedese arrivato a Genova nell’ultimo giorno di calciomercato e fortemente voluto dal direttore sportivo Fredberg.
Il difensore classe sarà chiamato a guidare la retroguardia blucerchiata a causa delle condizioni non ottimali di Alex Ferrari, che per problemi fisici non potrà essere schierato dal primo minuto. Hadzikadunic, alto e dotato di buon senso della posizione, rappresenta una pedina fondamentale per dare solidità al reparto difensivo e consentire alla Sampdoria di affrontare il Monza con maggiore equilibrio.
Sampdoria, Hadzikadunic verso la prima da titolare
L’inserimento di Hadzikadunic in una gara delicata come quella contro il Monza rappresenta un banco di prova importante sia per il giocatore che per la squadra. Il centrale svedese dovrà dimostrare sicurezza nelle chiusure, capacità di impostare l’azione da dietro e affiatamento con i compagni, tra cui Riccio e Vulikic, che completeranno la linea difensiva a tre. La scelta di Donati di puntare sul giovane difensore mostra anche la fiducia che il tecnico ripone nelle nuove leve del club ligure.
Trasferta di Monza, sfida decisiva
La partita contro il Monza sarà fondamentale per la Sampdoria, che cerca di ottenere i primi punti della stagione dopo un avvio complicato. La presenza di Hadzikadunic potrebbe dare nuova linfa al reparto difensivo e contribuire a garantire stabilità in fase di costruzione e protezione della porta di Gaetan Coucke, portiere chiamato a confermare le buone impressioni mostrate in queste prime giornate.
Con il sostegno dei tifosi e la determinazione dei giocatori, la squadra di Donati cercherà di affrontare la trasferta in Brianza con concentrazione e voglia di riscattarsi.
