Moratti: "Sarà sempre nei miei pensieri" - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Moratti: “Sarà sempre nei miei pensieri”

Pubblicato

su

Massimo Moratti e Riccardo Garrone: un rapporto difficile, ma sempre ben curato. Raggiunto dal Secolo XIX, il presidente interista ha voluto ricordare il suo collega sampdoriano, che era un rivale anche nel campo lavorativo: « Un uomo di saggezza, passione civile, sportività: mi mancherà molto. Sento un dolore molto forte, perché ho percorso un lungo cammino con lui. Non ci accomunava solamente l’essere presidenti e petroliferi, bensì il fatto di essere dei veri tifosi. Un amico con i miei stessi problemi, quelli di investire (molto) per far vincere la propria squadra: un’avventura iniziata per dovere, ma poi diventata una grande sfida. Il dovere, invece, fu quello di impedire che la squadra del suo cuore venisse cancellata. »
Un’immagine rimarrà nella mente di Moratti: « Lui, con il sigaro in bocca e con il cappello in testa, seduto allo stadio e circondato dalla sua famiglia. Eravamo avversari, mai nemici però, sopratutto sul lavoro. Ci siamo anche presi contro, ma non c’è mai stato qualcosa che ci separasse definitivamente: infatti, ci siamo sentiti qualche settimana fa, senza motivo.. ma con un amico fai così. Era un uomo reattivo e sintetico: se avevi un problema e gliene parlavi, andava dritto al punto e ti permetteva di risolverlo» Cosa resterà di lui? « Il fatto di esser stati amici e di aver combattuto le stesse battaglie: non lo dimenticherò. »

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.