Morini: «Nella Samp ho mosso i primi passi, alla Juve mi sono affermato»
Connettiti con noi

Gli Ex

Morini: «Nella Samp ho mosso i primi passi, alla Juve mi sono affermato»

Pubblicato

su

Sulla sfida fra Juve e Samp è intervenuto l’ex Francesco Morini, ricordando con piacere i trascorsi in entrambe le squadre

Mancano oramai poche ore alla sfida fra Juventus- Sampdoria, e sulle sorti del match è intervenuto Francesco Morini, stopper in vecchio stile con alle spalle una carriera divisa proprio fra blucerchiati e bianconeri. Per sei anni alla Sampdoria, a partire dal 1963, Morini passò in bianconero nel 1969, per raccogliere l’eredità di Giancarlo Bercellino.

Il giocatore conta ben 386 presenze nella massima serie, e 30 nella serie cadetta. Il suo palmarès è più che ricco: 1 Campionato di Serie B vinto con la maglia blucerchiata nel 1967, e ben 5 Scudetti con la ‘Vecchia Signora’, oltre che una Coppa italia nel 1979. Queste le parole di Morini rilasciate a Tuttojuve.com: «Con la Samp ci sono sempre stati buoni rapporti. Spero sia una bella partita. Per chi faccio il tifo? Cuore diviso 50% e 50%: in blucerchiato sono cresciuto, in bianconero mi sono invece affermato definitivamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.