Morte Vialli, Ferri: «Aveva il senso del gruppo. Il 22 dicembre...»
Connettiti con noi

Gli Ex

Morte Vialli, Ferri: «Aveva il senso del gruppo. Il 22 dicembre…»

Pubblicato

su

Riccardo Ferri, ex difensore della Sampdoria, ha ricordato Gianluca Vialli, scomparso ieri a causa di un tumore al pancreas

Riccardo Ferri, ex difensore della Sampdoria, ha voluto ricordare Gianluca Vialli, scomparso ieri dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista sulle pagine del Corriere della Sera.

ITALIA ’90 – «Eravamo i ragazzi di Azeglio. Vialli è diventato in fretta il leader di quel gruppo. Mi ha colpito il suo senso di responsabilità ai Mondiali del ’90 che ha cominciato da titolare prima di lasciare il posto a Baggio e Schillaci. Anche dalla panchina Luca ha continuato a dare suggerimenti e a incoraggiare. Aveva il senso del gruppo».

CONTATTI – «Non tanto. La vita ci ha separato, come spesso succede. Ma eravamo uniti nella chat intitolata Notti magiche che avevo creato quando è mancato Vicini. In quei messaggi c’era tanto della nostra vita. Ci sentivamo per gli auguri o quando c’era un evento, anche personale, da ricordare. Luca ha scritto l’ultima volta per il compleanno del Mancio. Il 22 dicembre, quando c’è stato quello dello zio Bergomi, invece è rimasto in silenzio e lì abbiamo capito…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.