Morten Olsen: “Spero che Ferrara abbia fiducia in Poulsen”

© foto www.imagephotoagency.it

L’ex allenatore dell’Ajax e attuale ct della nazionale maggiore danese Morten Olsen ha parlato del suo terzino sinistro Simon Poulsen, che arrivato alla Sampdoria la scorsa estate fatica a ritagliarsi uno spazio nell’undici titolare e rischia quindi di perdere il posto in Nazionale:
“Ha giocato troppo poco alla Sampdoria, e Simon è un ragazzo che ha bisogno di giocare per trovare la forma”.

Veramente un mistero per l’allenatore danese di come dopo il lungo corteggiamento e l’acquisto a parametro zero il giocatore non sia riuscito a imporsi, cosa che il suo compagno di squadra anche all’AZ Sergio Romero invece è riuscito a fare senza troppi problemi:
“L’estate scorsa la Samp ha fatto tantissimo per acquistare il giocatore, è davvero un peccato che il trasferimento non abbia portato i suoi frutti, mi auguro che Ferrara abbia fiducia in Simon e che adatti il proprio modo di giocare alle sue caratteristiche” ha detto il ct danese a Voetbal International.

Sulla collocazione tattica ha da aggiungere: “Lo dovrebbero schierare come terzino sinistro, ma ciò comporterebbe un cambiamento sul modo di difendere, cosa in cui Poulsen può ancora migliorare. C’è ancora tutta la seconda metà della stagione”.

Articolo precedente
Eder: “A Catania serve l’impresa, siamo in grado di farla”
Prossimo articolo
Esclusiva – Di Frangia (Catanista.eu): “Catania in forma ma non abituato ai postumi di Coppa. Attenzione a Poli. Marchese-Samp? Vi spiego…”