Muriel gioisce: «In Spagna sono tornato un vero 9» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Muriel gioisce: «In Spagna sono tornato un vero 9»

Pubblicato

su

Luis Muriel analizza le differenze fra la Serie A e la Liga: «In Italia dovevo aspettare e ripartire in contropiede, in Spagna ho imparato a giocare da numero 9»

Il suo passaggio, la scorsa estate, dalla Sampdoria al Siviglia è stato un grosso dispiacere per molti tifosi blucerchiati che a lui si erano affezionati: era giusto però che Luis Muriel tentasse di compiere un ulteriore step nella propria carriera, andando a giocare in una squadra dagli obiettivi più ambiziosi e che partcipasse alla Champions League. Un passaggio, questo, che come ha sottolineato il bomber classe ’91 è stato utile per crescere a livello calcistico: «Nel calcio spagnolo si gioca di più, conduci di più la palla al piede – ha affermato l’attaccante nativo di Santo Tomas dal ritiro della Colombia. In Italia invece ero più abituato ad aspettare, a giocare in contropiede e a cercare più spazio. Qua ho imparato a giocare da numero 9, a ricevere e a giocare con un singolo tocco: questo è il principale insegnamento del calcio spagnolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.