Muriel, si studiano rinnovo e clausola: la situazione

Muriel sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Tirato a lucido dalla cura Giampaolo, Luis Muriel è osservato da diversi club europei: la Samp si tutela con la ricerca del rinnovo e l’inserimento di una clausola

Di questi tempi, nel 2015-16, la conta dei gol si era fermata a quattro; un anno più tardi, sempre nelle vicinanze del Natale, Luis Muriel può contare su un bottino di sei reti (che diventano otto, contando la Coppa Italia). Segni dei tempi, di come Marco Giampaolo abbia rilanciato il talento colombiano, sempre dato come vicino all’esplosione, poi veramente realizzata. Ora che le premesse si stanno trasformando nella tanto agognata realtà, la Samp deve tutelarsi e proteggere il proprio patrimonio tecnico.

TRATTATIVA – Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, infatti, il club blucerchiato starebbe trattando il rinnovo con Muriel: l’attuale accordo con il Doria è valido fino al giugno 2019, ma c’è la speranza di allungarlo, magari ritoccando la clausola rescissoria. Infatti, il colombiano viene valutato 28 milioni di euro dalla Samp, ma Ferrero spera di alzare la posta in palio fino a 35 milioni, proteggendosi così dagli attacchi dei grandi club europei a gennaio e magari – se proprio il colombiano dovrà lasciare la Genova blucerchiata – passare alla casa a giugno, dopo la conclusione di quella che si spera possa essere un’annata da ricordare per Muriel e per la Samp.

Articolo precedente
SheamusSheamus & Cesaro diventano i WWE World Tag Team Champions
Prossimo articolo
Carbonero, c’è un club argentino sul colombiano