Mustafi ai Mondiali: ecco le rivali della sua Germania - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mustafi ai Mondiali: ecco le rivali della sua Germania

Pubblicato

su

Una gioia a sorpresa ed inaspettata quella provata da Shkodran Mustafi che, grazie all’infortunio patito da Marco Reus nell’amichevole di ieri contro l’Armenia che ha costretto il talento del Borussia Dortmund a saltare il Mondiale imminente, è stato inserito nei 23 per rappresentare la Germania nella rassegna iridata che partirà giovedì in Brasile. Il difensore blucerchiato parte come riserva, ma di certo potrà tornare utile alla sua Nazionale in un torneo con partite ad alto tasso di umidità e con un calendario così compresso.

La Germania è inserita nel gruppo G con Portogallo, USA e Ghana. Un girone difficile ma che vede comunque i teutonici come favoriti. Molto dirà la sfida di apertura che vedrà impegnata la Germania contro il Portogallo di un Cristiano Ronaldo non al massimo della condizione, La sfida si giocherà all’Arena Fonte Nova di Salvador alle ore 18:00 italiane del 16 giugno. Il secondo impegno invece vedrà la Nazionale tedesca affrontare il Ghana il 21 giugno alle ore 21:00, sempre italiane, all’Estadio Castelao di Fortaleza. Infine, ultimo appuntamento del girone, il 26 giugno alle 18:00 all’Arena Pernambuco di Recife, contro gli USA del commissario tecnico Jürgen Klinsmann, in una sfida che potrebbe valere poco per i tedeschi se fossero a punteggio pieno e che quindi potrebbe essere una ghiotta occasione per far giocare le seconde linee.

In caso di passaggio del turno la Germania se la vedrebbe negli ottavi con una tra Russia, Belgio, Algeria e Corea del Sud. Infine, da notare che la Nazionale teutonica incontrerebbe l’Italia, presente nel gruppo D, solo in una ipotetica semifinale. Di strada ce n’è da fare tantissima ma la cosa fondamentale per il numero 8 blucerchiato è esserci a questi Mondiali dopo un grande campionato vissuto con la Sampdoria e l’apprezzamento cel c.t. Joachim Löw.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.