Napoli, per lo scudetto ci vuole un miracolo: gli sfottò dei tifosi - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Napoli, per lo scudetto ci vuole un miracolo: gli sfottò dei tifosi

Pubblicato

su

I tifosi sul web fanno calcoli e ironizzano sulla corsa scudetto ancora aperta tra Napoli e Juventus: domenica contro la Sampdoria necessari 8 gol – FOTO

Anche se la matematica non ha ancora permesso di assegnare anticipatamente la vittoria dello scudetto alla Juventus, le ultime giornate hanno visto il Napoli uscire dai giochi per il primo posto e i bianconeri – in vetta con 91 punti, a +6 sui partenopei – stanno per dar vita a un’impresa storica, con sette titoli nazionali vinti consecutivamente. Tuttavia, le speranze di una minima parte di tifosi azzurri si aggrappano ancora a calcoli e pronostici inverosimili per le ultime due gare. Il penultimo avversario del Napoli sarà la Sampdoria, che tra le mura del “Ferraris” domenica sera proverà il tutto e per tutto in vista di un’ormai difficile qualificazione in Europa League, ancora possibile grazie alla sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia per mano, neanche a dirlo, della Juventus. I tifosi della Vecchia Signora, ma anche la frangia più autoironica di quelli del Napoli, stanno invadendo il web con gli improbabili risultati che, verificandosi, permetterebbero alla squadra di Maurizio Sarri di aggiudicarsi il tricolore.

Rifilare ben 8 gol alla Samp domenica sera non basterebbe ai partenopei, che comunque sarebbero costretti a farne altri 6 al Crotone nell’ultima giornata e dipenderebbero dai risultati dell’altra pretendente al titolo, che dovrebbe perdere contro Roma ed Hellas Verona con un determinato passivo. In questo modo, le due squadre finirebbero il campionato a pari punti e il Napoli, per differenza reti, si aggiudicherebbe uno scudetto finora soltanto accarezzato. Le ipotesi, che ritrovate nella fotogallery qua sotto, non possono che far sorridere. Sarà compito della Sampdoria, in primis per inseguire i propri sogni, battere il Napoli e riavvicinarsi alle dirette concorrenti, Fiorentina e Atalanta. D’altra parte, si sa, la compagine guidata da Marco Giampaolo ha sempre offerto, specialmente in casa, ottime prestazioni contro le cosiddette big: entrambe le squadre mettono al centro il bel gioco e gli spazi saranno tanti, quindi tanto vale approfittarne e cercare di condannare definitivamente il Napoli alla rinuncia allo scudetto. Dopo anni e anni in cui i campani hanno fatto il bello e il cattivo tempo al “Ferraris”, potrebbe essere arrivato finalmente il momento di prendersi qualche soddisfazione.

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

I messaggi apparsi su Twitter

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.