Nazionale, Costacurta sponsorizza Giampaolo: «Farebbe bene» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Nazionale, Costacurta sponsorizza Giampaolo: «Farebbe bene»

Pubblicato

su

Il Vicecommissario Figc Costacurta inserisce Giampaolo nella lista dei possibili ct azzurri: «Cerco un allenatore, non un selezionatore. Lui farebbe bene»

L’argomento relativo a chi sarà il futuro ct della Nazionale italiana di calcio resta sempre inevitabilmente caldo. Di Biagio si giocherà le proprie carte nelle due amichevoli di marzo e viene tenuto in grande considerazione dai vertici della Federazione, ma i nomi sul possibile sostituto dell’ex allenatore dell’Under 21 azzurra continuano a fioccare. Fra questi, alcuni hanno già indirettamente declinato la proposta, come Ancelotti, che ha dichiarato che preferirebbe un club, altri invece sono legati da un contratto con le squadre che allenano, come Conte.

Il ventaglio dei nomi si allarga sempre più, e da più parti si è sentito pronunciare il nome di Giampaolo. L’attuale tecnico blucerchiato ha mantenuto un basso profilo, dichiarando di essere l’ultima scelta possibile, ma il suo lavoro a Genova è stato apprezzato da più parti. Anche dal vice-commissario Figc Costacurta, che lo ha inserito nella lista dei papabili ct: «Conte ha già dimostrato di saper fare il c.t. – ha affermato l’ex difensore a La Gazzetta dello Sport, e si è visto all’Europeo, gli altri ancora no. Il che non vuol dire che non sarei tranquillo con Mancini, o con Ancelotti che però sembra tirarsi fuori. O con lo stesso Ranieri che ha avuto un’esperienza difficile con la Grecia, ma ne è uscito fortificato e poi è andato al Leicester. Sto cercando un allenatore, non un selezionatore. Quindi non trascurerei i tecnici del campionato: Gasperini e Giampaolo sono bravissimi e farebbero bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.