Next Generation Sampdoria, Perelli in visita all'Etna Calcio - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Next Generation Sampdoria, Perelli in visita all’Etna Calcio

Pubblicato

su

Next Generation Sampdoria, tappa in Sicilia all’Etna Calcio: Rodolfo Perelli ha visionato le diverse leve della società e ha tenuto lezioni per gli allenatori e per le famiglie dei piccoli calciatori

Il progetto Next Generation Sampdoria è una delle realtà più solide costruite dopo l’avvento alla presidenza della Sampdoria di Massimo Ferrero, un progetto serio, che vuole fare dello scouting su suolo italiano la base per costruire il futuro della società blucerchiata. Attenzione al vivaio e collaborazione con piccole società disseminate in tutto lo Stivale sono i due punti cardine di un modo di intendere il calcio che in Italia non è affermato dovunque, ma, si sa, una delle grandi ricchezze di una società è rappresentata proprio dal Settore Giovanile, fucina di talenti e, naturalmente, di plusvalenze che possono contribuire a rendere più competitiva sul mercato la società stessa. Proprio nell’ottica di scoprire nuovi campioni in erba, la Sampdoria ha allacciato diverse collaborazioni con società di tutta Italia: fra queste, c’è anche l’Etna Calcio, piccola realtà catanese presso la quale l’emissario doriano Rodolfo Perelli si è recato per tre giorni, come riportato da Sampdoria.it. Durante il soggiorno di tre giorni in Trinacria, Perelli ha seguito tutte le leve della società sicula, dai Pulcini agli Allievi. Ha poi tenuto diverse lezioni: in quelle riservate agli allenatori ha delucidato alcuni aspetti tecnici per migliorare la preparazione dei mister, in quelle dedicate ad atleti e famiglie ha invece sottolineato l’importanza dei valori che il calcio sa trasmettere per la crescita dei ragazzi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.