Nicolini: «Ai blucerchiati serve una mentalità diversa» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Nicolini: «Ai blucerchiati serve una mentalità diversa»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex giocatore della Sampdoria Enrico Nicolini sulla situazione in casa blucerchiata

Parlando ai microfoni di Telenord, Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato della situazione in casa blucerchiata e della mentalità che devono avere gli uomini di Andrea Pirlo. Queste le sue dichiarazioni:

«Non credo si possa parlare di un problema di spirito, c’è anche un problema di qualità. Faticano ad imporsi sul piano del gioco. I gol arrivano, ma uno su contropiede e l’altro su punizione. Non hai il predominio. Anche a centrocampo fatichi: Yepes, che sta giocando bene, ad esempio, non è in grado di dettare i tempi o inventarsi la giocata come hanno fatto loro. Nonostante ciò, ha fatto due gol per due episodi. Ma d’altronde, anche con tutta la rosa a disposizione, spesso non siamo riusciti ad imporci, come con il Brescia o con la Feralpisalò. Il fatto è che c’è la mentalità di voler vincere e dominare, ma non siamo in grado di farlo. Devi giocare così, da squadra che deve salvarsi. La cosa migliore del primo tempo, per me, è che gli avversari non avevano fatto un tiro in porta.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.