Connettiti con noi

Gli Ex

Nicolini: «La Sampdoria ha fatto la partita. Un punto fa classifica»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, fa il punto sulla prestazione dei blucerchiati in trasferta a Benevento: le dichiarazioni

Enrico Nicolini, aperto sostenitore dell’operato di Claudio Ranieri alla Sampdoria, ha commentato ai microfoni di Primocanale la prestazione dei blucerchiati a Benevento.

POSSESSO PALLA – «È stata una partita strana. Ci sono delle piccole partite all’interno dei novanta minuti. Paradossalmente la squadra che quest’anno per possesso di palla è ultima, nel primo tempo, ha fatto registrare un possesso pari al 65% contro 35% del Benevento. Vuol dire zero, ma comunque nella sostanza significa che la partita l’ha fatta la Sampdoria. Le occasioni ci sono state da una parte e dall’altra, i blucerchiati potevano andare in vantaggio. Poi il Benevento poteva fare secondo goal e chiuderla».

PAREGGIO – «Il pareggio è arrivato grazie alla splendida azione di Damsgaard, poi negli ultimi minuti la Sampdoria ci ha provato senza troppa convinzione e occasione da rete. Alla fine le squadre possono ritenersi soddisfatte perchè un punto fa classifica, e quella della Sampdoria è più che buona, mentre il Benevento respira perchè veniva da un momento delicato».