Novellino: «Diamo fiducia a Stankovic. Sampdoria? Tra le favorite»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Novellino: «Diamo fiducia a Stankovic. Sampdoria? Tra le favorite»

Pubblicato

su

Walter Novellino, ex tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sul club blucerchiato ai taccuini de Il Secolo XIX

Walter Novellino, ex tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto sul club blucerchiato ai taccuini de Il Secolo XIX.

TIFO SAMPDORIA – «Un po’ di più per la Sampdoria, anche se a Venezia sono stato molto bene. Come si fanno a dimenticare le cinque stagioni vissute in blucerchiato, i grandi dirigenti e presidenti che ho avuto, i tifosi e la curva più bella del mondo».

SAMPDORIA-VENEZIA«Mi è dispiaciuta molto la sconfitta con il Pisa, ma sono convinto che Pirlo saprà trovare i correttivi giusti. Questa gara ti fa capire che la B è un campionato difficile. Il calcio adesso è diverso, la qualità è fondamentale ma, oltre a questa, serve anche la gamba. La B è un torneo muscolare. Contro il Venezia servirà grande attenzione perché corrono tanto e vengono a prenderti davanti come il Pisa. Sono bravi tatticamente e hanno un allenatore come Vanoli che li fa giocare molto bene».

POHJANPALO «È forte, ma a me piace tutto il Venezia. Lo vedo in corsa per la promozione».

RICCI-BORINI«Sono tanta roba per la Sampdoria. Hanno corsa, forza, esperienza e qualità».

DIFESA«Serve un centrale d’esperienza e poi farei qualcosina anche davanti. A me la Samp come squadra non dispiace, caratterialmente c’è, ho visto anche la gara contro la Ternana. Va migliorata la condizione fisica che non è ancora ottimale La gara con il Pisa ha dato una fotografia diversa, ma Andrea Pirlo non è uno stupido e sa benissimo cosa fare».

ATTACCANTI«Cosa mi piaceva, ma al di là dei nomi, io punterei sul gruppo. Sono sicuro che Andrea sistemerà tutto».

STANKOVIC IN PORTA«Ha fatto un errore, ci sta. Tutti ne commettiamo. Anch’io qualche volta ho cambiato Flachi, lui s’incazzava e poi faceva gol. Se la Sampdoria crede in Stankovic, è giusto dargli fiducia».

CONSIGLI A PIRLO«Si vince con il tempo. Non si può giudicare una squadra solo per una partita. Se noi mettiamo sul piatto quello che era la Sampdoria due mesi fa… La base principale è avere una società sana. I nuovi proprietari Radrizzani e Manfredi stanno rimettendo le cose a posto dopo i danni del passato. Serve tempo per ottenere i risultati. Sono sicuro che il pubblico blucerchiato lo ha capito».

FAVORITE«Sampdoria, Venezia, Palermo, Bari, Cremonese e Cosenza che potrebbe essere sorpresa del torneo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.