Numeri e curiosità su Samp e Udinese da Football Data - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Numeri e curiosità su Samp e Udinese da Football Data

Pubblicato

su

Football Data, ovvero l’agenzia giornalistica piu’ importante nel mondo della statistica legata alla storia calcio ha dato alcune indicazioni e curiosità sul match di lunedì 10 dicembre 2012 a “Marassi” tra Sampdoria e Udinese.

I blucerchiati arrivano all’incontro con due vittorie casalinghe ottenute contro il Genoa (3-1) nel derby, e con il Bologna (1-0). L’ultima sconfitta della Doria è datata al 4 novembre scorso in occasione della disfatta contro l’Atalanta, partita persa 1-2. Per osservare tre vittorie consecutive in campionato della Samp, bisogna tornare al periodo aprile-agosto 2010, dove le partite senza sconfitte furono addirittura cinque.

Fino ad ora la Sampdoria è la squadra che ha subito il maggior numero di cartellini rossi contro: sono 6, come al Pescara.

Samp e Udinese dopo 15 giornate di campionato, si sono viste assegnare cinque rigori a sfavore, come Lazio, Pescara e Torino. Sono addirittura 7 invece quelli destinati al Parma.

L’Udinese è la squadra con piu’ difensori goleador, 7 delle 22 reti bianconere  infatti sono state messe a segno dal reparto difensivo.

Nelle ultime 11 gare giocate in generale, i friulani hanno subito sempre almeno una rete, in totale 22 reti al passivo. L’ultimo match nel quale gli uomini di Guidolin sono usciti dal campo con la propria porta inviolata risale al 21 ottobre scorso quando, si imposero 1-0 contro il Pescara al “Friuli”.

Il mese di dicembre porta male al tecnico friulano Francesco Guidolin, difatti durante questo periodo i suoi club, solo nel campionato italiano, hanno il peggior rendimento riguardo alla media-punti per partita: 1,33 frutto di 26 vittorie, 30 pareggi e 25 sconfitte, in 81 panchine.  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.