Note a tinte blucerchiate: in arrivo un nuovo album di canzoni dedicate alla Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Note a tinte blucerchiate: in arrivo un nuovo album di canzoni dedicate alla Sampdoria

Pubblicato

su

Grazie agli sforzi congiunti di autori e cantautori dal cuore blucerchiato come Pensie, Manolo Strimpelli e Aldo De Scalzi è stata avviata la produzione di un nuovo album di canzoni dedicate alla Sampdoria

Le canzoni intonate dalla Gradinata Sud ad ogni partita casalinga della Sampdoria, ormai, per chi frequenta lo stadio da qualche tempo, sono ben note. Migliaia di gole intonano allo stesso tempo le stesse note da anni, in alcuni casi da generazioni, ma sempre con rinnovata passione. Alle canzoni più vecchie si aggiungono negli anni le più recenti, andando a creare un vero e proprio repertorio dal quale poter attingere nei diversi momenti della partita, prima e dopo il fischio finale, prima o dopo lo svolgimento del match domenicale allo stadio. La buona notizia, per i tifosi blucerchiati, è che questo repertorio, a breve, si ampierà ulteriormente: come annunciato da Matteo Monforte a #extradoria – programma di approfondimento sulla Samp di eXtraLiguria -, autori dal cuore blucerchiato come Manolo Strimpelli e il rapper Pensie, infatti, hanno deciso di creare un album nel quale, alle vecchie canzoni che hanno fatto la storia della Sampdoria si aggiungeranno nuovi pezzi, inediti da ascoltare e, magari, da far risuonare fra le quattro torrette del Ferraris in occasione delle partirte. A coordinare un gruppo che si presenta eterogeneo ma accomunato dalla passione per i colori più belli del mondo ci saranno – con incarichi, va da sè, differenti – Aldo De Scalzi ed Enzo Tirotta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.