Nuovo stadio – A giorni l’incontro con il Comune - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Nuovo stadio – A giorni l’incontro con il Comune

Pubblicato

su

La famiglia Garrone è sempre più intenzionata alla realizzazione di questo progetto, un nuovo stadio per la città di Genova e per la Sampdoria.
La società di Corte Lambruschini pensa sempre più concretamente a creare una valida alternativa al “vecchio” Ferraris e vorrebbe farlo in tempi rapidi; il rinvio della partita tra Sampdoria-Inter ha alimentato maggiormente questa voglia.

Infatti d’ora in poi, ogni partita in programma in quel di Marassi, sarà a rischio nel caso in cui, come domenica scorsa, venga emanata l’allerta 1 per rischio idrologico; l’impianto sportivo sorge sulle sponde del fiume Bisagno e il rischio è quelle che le abbondanti piogge potrebbero far esondare il fiume, creando problemi molto gravi in caso di una partita.
Come scrive il Corriere Mercantile sulle pagine dell’edizione odierna, la posizione del Ferraris non è certo favorevole, soprattutto sotto il profilo urbanistico e della sicurezza.

A fine mese, precisamente il 29 marzo, la IV Commissione Consiliare del Comune di Genova, si riunirà per un ordine del giorno nel quale ci sarà anche spazio per la presentazione del progetto del nuovo stadio alla Foce.
Si tratterà, come scrive il Corriere Mercantile, «di una prima presa diplomatica di contatto a livello di Consiglio», in quanto non esistono ancora gli studi di fattibilità ben approfonditi.

La Sampdoria nel frattempo ha già avuto dei contatti con il Sindaco Doria e altri assessori competenti i quali sembrano aver aperto spiragli per questo gran progetto; finora gli unici ad aver opposto resistenza sono i cittadini della zona Foce, che hanno iniziato un’azione di volantinaggio contro il nuovo stadio, denunciando tutta una serie di possibili fattori di rischio che graverebbero su quell’area.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.