Nuovo stadio, nei prossimi giorni la proposta al Comune - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Nuovo stadio, nei prossimi giorni la proposta al Comune

Pubblicato

su

Il progetto per lo stadio inizia a prendere forma giorno dopo giorno, come scrive Il Secolo XIX manca ancora la presentazione formale della proposta al Comune, ma per il resto è tutto pronto.
Le idee sono molto chiare, la costruzione di una “Città dello Sport” che comprenda il nuovo stadio e molte altre strutture per riqualificare la zona della Fiera e dare a Genova un nuovo punto di riferimento.

Ancora in via di sviluppo, è invece l’ipotesi del trasferimento dell’Yacht Club, che dal porticciolo Duca degli Abruzzi potrebbe spostarsi, grazie al ridimensionamento delle aree fieristiche, in un’area creata apposta davanti ai padiglioni.
L’Autorità portuale apprezzerebbe particolarmente questa soluzione, in quanto con lo spostamento a Levante degli attracchi dell’YC il porto avrebbe l’opportunità di riacquisire un’ampia area da dedicare alla riparazioni navali.
Ma questa ipotesi è ancora in via di sviluppo e dal punto di vista tecnico è ancora tutto da verificare, anche perché ci sarebbe da trovare una compatibilità con il Salone Nautico che comunque va sempre più verso una riduzione della parte a terra e un ampliamento dell’esposizione a mare.

Certamente il fulcro di questo progetto sarà lo stadio per il quale la società di Corte Lambruschini presenterà ufficialmente, entro fine la fine di febbraio, l’idea definitiva alla giunta comunale.
Il documento presenterà dettagliatamente tutti gli aspetti del progetto che saranno valutati per confermare o meno la realizzazione di tutto ciò. Se la proposta verrà accettata, già ad inizio primavera si potrebbe procedere con l’avvio di un vero e proprio studio di fattibilità, per iniziare a parlare di numeri e forme reali che sostituiranno le attuali bozze.
L’idea della Sampdoria è molto ambiziosa, creare una sorta di “città dentro la città” sarebbe una novità assoluta per il capoluogo ligure, ma anche per l’Italia intera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.