Occasione Bellanova: Sabatini ha un asso nella manica

sabatini sampdoria
© foto Mg Genova 02/09/2018 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Walter Sabatini

Calciomercato Sampdoria, Bellanova può arrivare anche senza il trasferimento di Quagliarella al Milan: Sabatini ha un asso nella manica

Il suo nome era comparso ieri in relazione a un eventuale trasferimento al Milan di Fabio Quagliarella, ma il giovane terzino rossonero Raoul Bellanova piace alla Sampdoria e potrebbe approdare a Genova anche in maniera slegata da quest’ultima operazione. Tanto più che oggi da Corte Lambruschini è arrivata la prima offerta per il rinnovo dell’attaccante e capitano blucerchiato, che quindi sembra ormai destinato a chiudere la carriera all’ombra della Lanterna.

Anche il difensore classe ‘2000 – attualmente in forza alla Primavera del Milan e nel giro dell’Italia U20 – necessita di un nuovo contratto, dato che quello in corso scadrà a giugno prossimo. Il tempo stringe e, nel caso i Diavoli decidessero di non proseguire con Bellanova, per diverse squadre si prospetterebbe un’allettante occasione a parametro zero: su di lui, oltre alla Samp, hanno messo gli occhi anche Atalanta e Torino.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, però, i blucerchiati sembrano essere al momento i più avvantaggiati, nel caso il talento di Rho dovesse liberarsi a fine stagione: l’asso nella manica è il dt Walter Sabatini, storicamente in ottimi rapporti con Paolo Busardò, agente che cura gli interessi di Bellanova. Il Milan dovrà perciò tutelarsi, se non vorrà perdere uno dei gioielli della sua cantera: la prossima settimana, infatti, è in programma un summit a Milano tra le parti per evitare un addio che sarebbe a dir poco doloroso.