Olimpiadi, l’Italia ci sarà con inno e tricolore: restituita l’autonomia al Coni
Connettiti con noi

News

Olimpiadi, l’Italia ci sarà con inno e tricolore: restituita l’autonomia al Coni

Pubblicato

su

Il Consiglio dei Ministri ha restituito l’autonomia al Coni con un degreto legge: Italia presente alle prossime Olimpiadi

Ieri è esplosa la voce di una Nazionale italiana alle prossime Olimpiadi di Tokyo senza Inno di Mameli e bandiera tricolore. Ma oggi, l’ultimo Consiglio dei Ministri del Premier Giuseppe Conte ha approvato un decreto legge che restituisce l’autonomia al Coni. 

LEGGI ANCHE – Sampdoria, ottimo lavoro contro il Parma. Ma non c’è tempo per festeggiare

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha subito informato al telefono il n.1 dello sport mondiale, Thomas Bach, dell’approvazione del Decreto Coni da parte del Consiglio dei Ministri. Così facendo, il CIO, che si riunirà nel tardo pomeriggio di mercoledì, confermerà la presenza dell’Italia dai Giochi Olimpici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.