OMS, Ricciardi: «Quarantena di squadra? Cerchiamo un'alternativa»
Connettiti con noi

News

Oms, Ricciardi: «Quarantena di squadra? Cerchiamo un’alternativa»

Pubblicato

su

Walter Ricciardi ha fatto il punto sulla Serie A in merito all’emergenza Coronavirus: le parole del membro dell’OMS

Walter Ricciardi, membro dell’OMS e consulente del CONI, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della ripresa del campionato di Serie A: «L’accorciamento non è possibile. Il periodo di allontanamento non può essere inferiore, ma una strada alternativa si può trovare, ci stiamo lavorando. Ci sono casi in cui l’incubazione dura anche oltre i 14 giorni. Perché non seguire gli altri Paesi europei? Gli inglesi hanno sbagliato tutto in questa pandemia, la Germania invece non ha raggiunto i nostri picchi. Noi stiamo viaggiando nel mezzo, con riaperture graduali e non avventate».

«Quarantena di squadra? Bisogna cercare un’alternativa. La ripartenza porterà qualche rischio, nonostante ci siano le porte chiuse. Man mano che le cose andranno meglio, si può ricominciare a pensare di allentare la guardia per il pubblico. Quindi credo possibile ad un numero ridotto di spettatori possano partecipare allo spettacolo. Non saprei le tempistiche, ma credo che in quasi tutta Italia si possano cominciare a fare questi discorsi», ha concluso Ricciardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.