Ordine: «Sampdoria patrimonio del calcio. Ferrero e Garrone...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ordine: «Sampdoria patrimonio del calcio italiano. Su Ferrero e Garrone…»

Pubblicato

su

Il giornalista Franco Ordine ha parlato della crisi che sta attraversando la Sampdoria a livello societario: le dichiarazioni

Il giornalista Franco Ordine ha parlato della crisi che sta attraversando la Sampdoria a livello societario, individuando alcune soluzioni. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord.

RICATTO FERRERO – «La Sampdoria va salvata, ma non attraverso una sorta di ricatto per cui Ferrero spera che la pressioni della piazza blucerchiata induca Garrone a sanare una situazione creata da lui. Noi stiamo vivendo momento di difficoltà testimoniato dall’avvento dei fondi nel calcio italiano il che vuol dire deitalianizzare un po’ il calcio italiano che può essere da una parte un fattore di solidità e quindi positivo, ma dall’altra può essere un fattore che allontana la passione dalla proprietà».

PATRIMONIO – «Allora mi piacerebbe molto che questo patrimonio che esiste a Genova, che è tra l’altro è un unicum perchè in sue dimensioni e struttura economico-societaria riuscire a tenere ad alto livello due club storici come Genoa e Sampdoria è un record che non credo appartiene a molte altre città in giro per l’Europa».

MESSAGGIO – «Aggiungo per esempio anche il Parma ha vissuto più meno quella deriva che sta vivendo la Sampdoria, e mi sembra che ci siano affinità impressionanti tra i personaggi che si affacciarono sulla ribalta del Parma dove è intervenuta una proprietà straniera, e Ferrero. Penso che forse se la Samp riuscisse con un colpo di coda a evitare l’epilogo più negativo, secondo me potrebbe diventare un messaggio per il resto della comunità calcistica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.