Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Ortisi: «Troppi errori con l’Asti. Primo posto? Obbligo di vincere»

Pubblicato

su

Andrea Ortisi, capitano della Sampdoria Futsal, ha commentato la sconfitta subita in Serie A2 contro l’Orange Asti

Andrea Ortisi, capitano della Sampdoria Futsal, ha commentato la sconfitta subita in Serie A2 contro l’Orange Asti. Ecco le sue dichiarazioni.

SCONFITTA – «Abbiamo commesso tanti errori individuali che purtroppo ci sono costati la sconfitta. Sappiamo che in questo campionato non si può regalare nulla, anzi sappiamo bene che quando si regala qualcosa le squadre avversarie ti puniscono puntualmente. L’aspetto positivo è stato sicuramente l’atteggiamento che abbiamo avuto sul 3-0, quello di non mollare e di restare sempre in partita: abbiamo fatto il 3-1 e siamo stati sfortunati a prendere il 4-2 e il 5-3 subito dopo aver segnato il secondo e il terzo gol. C’è stata anche una reazione finale, potevamo pareggiarla, abbiamo avuto l’occasione di riprenderla a 46 secondi dalla fine. Ma bisogna fare i complimenti all’Asti: hanno tenuto il giusto atteggiamento in campo».

PROSSIME PARTITE – «Sappiamo che ci sono squadre che lassù stanno vincendo. Noi abbiamo l’obbligo di migliorare e guardare ai nostri aspetti crescendo partita dopo partita senza pensare a cosa stanno facendo le avversarie. Dobbiamo rimanere aggrappati a quel gruppetto che s’è formato in alto, consapevoli che il campionato è tosto, lunghissimo e ci saranno tanti episodi che si succederanno nell’arco della stagione. Restiamo fiduciosi del lavoro che stiamo svolgendo cercando di migliorare sempre l’intesa allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana: il gruppo è ottimo guidato da un mister che è una vera garanzia e c’è la totale convinzione che possiamo fare bene».

Exit mobile version