Osti a PrimocanaleSport: «Sono venuto con grande entusiasmo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Osti a PrimocanaleSport: «Sono venuto con grande entusiasmo»

Pubblicato

su

È un Carlo Osti a tutto campo quello che interviene in diretta telefonica a Gradinata Sud, programma di approfondimento blucerchiato in onda su PrimocanaleSport e condotto da Matteo Rovere.

Il nostro Ds apre la sua chiacchierata parlando di Delio Rossi e dell’ottimismo che si avverte dalle parti di Bogliasco: «Delio Rossi sta facendo un grandissimo lavoro. Sembra che abbia in mano la squadra da molto più tempo per come si esprime sul campo tutte le domeniche. Ha avuto la bravura e l’intelligenza di dare equilibrio ai reparti e sistemare i giocatori in base ai loro ruoli naturali. Siamo molto soddisfatti del suo lavoro. Dobbiamo raggiungere questa salvezza. Sappiamo che è difficile anche se oggi stiamo molto meglio di due mesi fa. La squadra, infatti, è in ottima condizione atletica. Lo stesso Delio Rossi si sta trovando molto bene qui a Genova ha trovato un gruppo di lavoro che lo ascolta e mette in pratica le sue indicazioni».

Sul mercato: «Con Obiang e Krstitic abbiamo in mente di fare incontro con i loro agenti perchè hanno i contratti lunghi ed ora non c’è necessità di allungare. Penso che un adeguamento sia un atto dovuto e così si legherebbero ancora di più alla Sampdoria. Icardi è giusto che pensi a giocare come sta facendo. In questo momento le voci di mercato è meglio lasciarle perdere perchè se ne riparlerà a giugno quando riaprirà il mercato; penso che sarà fondamentale la volontà del giocatore che non allungando il contratto con noi potrà decidere lui stesso il suo futuro. Il prolungamento di Poli ci rende più forti nel futuro. Sta facendo benissimo in campionato. E’ un giocatore simbolo di questa squadra; è cresciuto qui, lo conosco dai tempi di Treviso poichè gli feci il suo primo contratto da professionista ai tempi degli allievi. Non c’è nessun accodo con nessun club; non è detto che il suo futuro non possa essere alla Samp. Ha un contratto in scadenza nel 2014. Ci vedremo presto col suo agente per allungare il contratto».

Su Simone Zaza (che è intervenuto poco fa sempre a PrimocanaleSport): «La speranza è di portarlo a casa con un contratto adeguato perchè penso sia il giocatore più forte della Serie B e farebbe molto comodo alla Samp. Sono ottimista».

Sul trittico di partite-salvezza che attende la Samp: «Chievo, Parma e Cagliari sono tre partite importanti anche se nel campionato di oggi non ci sono partite facili. Adesso c’è molto entusiasmo intorno alla squadra. Sulla carta il calendario è buono abbiamo due turni casalinghi. Attenzione che le partite sulla carta abbordabili diventano dure». 

Sul settore giovanile: «Un club come la Sampdoria deve necessariamente organizzare al meglio il settore giovanile. I giovani sono il futuro. Delio Rossi lavora molto bene con i giovani. E’ un ottimo allenatore ed un grandissimo insegnante di calcio. Delio Rossi è la persona giusta messa al vertice della piramide. E’ uno che non si spaventa a lavorare con giovani ed insegnare calcio quotidianamente. C’è un ottimo rapporto tra prima squadra e settore giovanile. Invernizzi è una grande persona ed insieme cercheremo di migliorare il settore giovanile, apportando qualche modifica in modo che qualche giovane sia pronto in breve tempo per sbarcare in prima squadra».

Sul suo futuro alla Samp: «Ovviamente sono venuto a Genova con grande entusiasmo e come detto nel giorno della mia presentazione non mi aspettavo una chiamata così prestigiosa. Mi auguro di continuare a lavorare in questo ambiente che ritengo eccezionale e con Delio Rossi».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.