Osti: «Biabiany? Comproprietà possibile con la Juve. Da Costa...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Osti: «Biabiany? Comproprietà possibile con la Juve. Da Costa…»

Pubblicato

su

Il d.s. della Samp, Carlo Osti, ha dichiarato qualche giorno fa come ritenesse la squadra blucerchiata al completo e che, anzi, era tempo di sfoltirla. A quelle dichiarazioni, oggi aggiungiamo qualcosa, grazie all’intervista concessa dal dirigente del Doria a “Tuttosport”: «Siamo una squadra giovane ed operaia – dice il d.s. a proposito di Samp-Juve di sabato sera – loro, invece, una macchina da guerra stellare. L’anno scorso abbiamo vinto a Torino: dobbiamo rifare la partita perfetta». Su Gabbiadini, esploso in quest’inizio di stagione: «Il futuro dipende da lui, mi aspetto che faccia il Gabbiadini – dice Osti, alla seconda stagione alla Samp – ha ottime potenzialità, è affamato e ha la testa dura: insomma, un bergamasco coriaceo, caparbio, che sa soffrire. Può essere esaltato da Delio Rossi, ma anche lui, con le sue doti, può esaltare il gioco del tecnico. E’ un attaccante moderno, con noi può diventare grande. Crediamo molto in lui».

Chi invee non ha creduto nella Samp è stato Simone Zaza, ora per metà di proprietà dei bianconeri e in prestito al Sassuolo: «Simone ad Ascoli ha dimostrarto di essere un attaccante che fa la differenza in B – afferma Osti – sono curioso di vedere se ci riuscirà anche in A, visto che la Juve lo ha girato al Sassuolo. Ma sopratutto voglio vedere se raggiungerà il giusto equilibrio comportamentale e caratteriale». La situazione Biabiany, a metà tra Parma e Samp, vede sempre interessata la Juventus: «Noi con la Juventus abbiamo un ottimo rapporto. Sagramola ed io abbiamo costruito un dialogo schietto con Paratici e Marotta – confessa il dirigente blucerchiato – e vogliamo avere un rapporto sempre migliore. Non avremmo nessuno problema ad aprire una nuova comproprietà con i bianconeri. Oltretutto, siamo anche in buoni rapporti con il Parma».

Osti dice due parole anche su Da Costa, che giocherà da titolare contro la Juventus e forse sarà promosso titolare: «E’ un buon portiere, ha già dimostrato di saper dire la sua – afferma il d.s. sampdoriano – mi auguro che giochi sereno. Poi il mercato chiude il 2 settembre, ma per ora ha la nostra fiducia». Chiusura sugli obiettivi stagionali della Samp in quest’annata: «La salvezza può essere l’unico vero nostro obiettivo, cercando di vincere entrambi i derby – chiude Osti – piazzarci davanti al Genoa, alla fine. Ma dobbiamo stare attenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.