News

Pafundi ago della bilancia tattico! Gregucci pensa al cambio di modulo, ma dipende tutto dal classe 2006

Samp News 24

Published

on

Pafundi titolare? Da questo aspetto dipende la scelta del modulo da parte di Angelo Gregucci e Salvatore Foti: ecco cosa filtra

La Sampdoria torna al lavoro dopo una sosta segnata da diversi acciacchi e da una serie di valutazioni tecniche che potrebbero portare a novità significative. Il tecnico Angelo Gregucci sta infatti considerando un cambio di assetto rispetto al recente 3-5-2. Le condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi e la necessità di rendere più imprevedibile la manovra hanno spinto lo staff a valutare soluzioni alternative, in grado di esaltare le qualità dei giocatori tecnici presenti in rosa.

Tra questi spicca Simone Pafundi! Il giovane talento rappresenta uno dei profili più attesi dai tifosi del Doria, soprattutto per la sua abilità nell’abbassarsi tra le linee e creare connessioni rapide con gli attaccanti. Proprio la sua presenza dal primo minuto potrebbe rivelarsi centrale in una possibile svolta tattica.

Le ipotesi di Gregucci: spunta il 3-4-2-1 con Cherubini e Coda

L’idea alla quale sta lavorando Gregucci è quella di virare verso un 3-4-2-1 più dinamico e propositivo. In questo scenario, Pafundi agirebbe da sotto punta, affiancato da Luigi Cherubini: la coppia avrebbe il compito di supportare Massimo Coda, il quale sarebbe chiamato a sfruttare i palloni creati dai due fantasisti alle sue spalle.

Il nuovo modulo darebbe alla Samp maggiore densità sulla trequarti, una zona del campo spesso rimasta vuota nelle ultime uscite, e permetterebbe di sfruttare meglio le qualità degli esterni e degli interpreti più tecnici. Inoltre, la disposizione consentirebbe ai blucerchiati di essere più compatti in fase di non possesso e più rapidi nelle transizioni offensive. Staremo a vedere se questa sera si andrà verso il cambio modulo!

LEGGI ANCHE: Sampdoria Juve Stabia, dove seguire la partita dei blucerchiati: tutte le informazioni

Exit mobile version