Pagelle Atalanta Sampdoria: si salvano in due, disastro Magnani e Caputo
Connettiti con noi

News

Pagelle Atalanta-Sampdoria: si salvano in due, disastro Magnani e Caputo

Pubblicato

su

Pagelle Atalanta-Sampdoria: disastro difensivo di Magnani, Caputo in attacco va a rallentatore

Falcone 5 – Il portiere della Sampdoria salva spesso la porta evitando un passivo molto più pesante. Un po’ fermo sul secondo gol dell’Atalanta.

Ferrari 5 – Terzino destro non convince, molto meglio da centrale. Il difensore fa quello che può ma la difesa a tre lo penalizza (76′ Vieira 5.5 – Tocca parecchi palloni, non compie particolari errori. Ma non arriva nemmeno da lui il cambio di passo chiesto da Giampaolo).

Magnani 4.5 – Inconcepibile l’errore in fase di costruzione che lancia Pasalic verso il primo gol (dal 45′ Yoshida 5.5 – Entra e non riesce a mettere in ordine la difesa della Sampdoria che fa acqua da tutte le parti. La sua freddezza quantomeno sembra migliore della confusione di Magnani)

Colley 5 – La difesa a tre non lo aiuta per nulla. Della difesa è, forse, quello che cerca di dare gli ordini in un reparto in confusione. Ha anche lui colpe sui gol.

Conti 5.5 – Prova a spingere, prova a costruire, predica nel deserto. Sparisce nel secondo tempo.

Ekdal 5 – Il centrocampista della Sampdoria non è in serata ed è parziale colpa sua se Koopmeiners trova il raddoppio. Nervoso a dismisura si prende anche un giallo.

Murru 5 – Dal suo lato deve gestire Pasalic e Hateboer, si piazza sul primo e si perde costantemente il secondo. Dal suo lato fanno un po’ troppo quello che vogliono (dal 67′ Augello 5.5 – Entra che la partita è già segnata con l’Atalanta già sul 3-0).

Thorsby 5 – Il biondo norvegese non c’è. E non ci sarà anche contro l’Udinese dato che recupera un giallo evitabile che, essendo diffidato, gli farà saltare la prossima sfida.

Sensi 5 – I colpi di tacco contro l’Atalanta sono discutibili. Nei primi quarantacinque minuti non riesce a costruire nulla di buono (dal 45′ Sabiri 6 – Entra per fare la seconda punta e non il trequarista, gioca troppo lontano da Caputo e non riesce a dialogare con il compagno di reparto. Si sbatte più di tutti in avanti).

Quagliarella 5 – Se in difesa non c’è niente da ridere, in attacco non si sta certo allegri. Il capitano della Sampdoria parte bene con due tentativi nei primi minuti di gioco poi si spegne e scompare (dal 45′ Rincon 6 – Entra e ci mette sostanza. La sostanza però non basta).

Caputo 5 – Nel primo tempo va a rallentatore rispetto agli avversari, cammina invece di correre. Nel secondo tempo ha un lampo di lucidità che dura dieci minuti dove ha tre occasioni da gol, non ne concretizza una.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.