Hanno Detto
Palermo-Sampdoria, l’analisi del Club Sant’Olcese: «Sarà durissima ma dobbiamo crederci»
Il Sampdoria Club Sant’Olcese ha eseguito un’ottima analisi del match di questa sera delle 20:30 contro il Palermo: ecco cosa hanno detto
Questa sera alle ore 20:30 la Sampdoria disputerà la partita più importante della sua stagione contro il Palermo. Il teatro che accoglierà questo importante evento sportivo è il Barbera dove andrà in onda il promo match valevole per i playoff 2023-24 del campionato di Serie BKT.
Come al solito i membri del Club Sant’Olcese hanno voluto esprimere il proprio punto di vista sull’incontro realizzando un’ampia analisi che include considerazioni sulla gara in sé, sulle aspettative iniziali dei rosanero e sul loro recente passato. Ecco le parole pubblicate su Instagram del Club:
«Preliminare dei play off a Palermo dove è obbligatorio vincere entro i 120 minuti per passare il turno e affrontare il Venezia in semifinale. Dopo gli anni più importanti della sua storia con Zamparini presidente, grandi giocatori, un quinto posto nel 2010 e una finale di Coppa Italia persa nel 2011, nel 2019 il Palermo fallisce e riparte dalla Serie D che vince immediatamente. Nel 2022 vince i play off di Serie C. L’anno scorso sesto posto in Serie B, esce presto dai play off. È attualmente della medesima proprietà del gruppo che guida il Manchester City».
«Quest’anno è stata considerata la grande favorita per la promozione diretta ma ha deluso chiudendo al sesto posto come l’anno scorso. Spesso molto criticata insieme al suo allenatore Corini, di fatto è una squadra che si è fatta trascinare dalla delusione del campionato vincendo nel finale di campionato solo una partita nelle ultime nove, 7 punti raccolti su 27 disponibili. Corini è stato esonerato a fine marzo e sostituito con Mignani, protagonista con il Bari lo scorso anno fino alla finale di play off persa contro il Cagliari. Ha in comune con la Sampdoria di segnare tanto e subire tanto, terzo attacco della Serie B ma quart’ultima difesa».
«Se si escludono Lucioni, Di Francesco e Henderson nessuno in rosa ha mai calcato il palcoscenico della Serie A. Desplanches in porta ha preso il posto di Pignacelli, la coppia Lucioni-Ceccaroni è di fatto titolare. Nedelcearu squalificato, in quota Graves per prendere il suo posto. Da Palermo danno Diakite, Gomes, Segre, Lund a centrocampo, Ranocchia trequartista alle spalle di Brunori e Mancuso, quest’ultimo favorito su Di Francesco. Fuori anche Di Mariano, non al meglio ma comunque convocato. Quale può essere il nostro vantaggio. Anche se è vero che con i play off si azzera tutto, è vero anche che abbiamo raccolto 7 vittorie nelle ultime 11 partite con una sola sconfitta, esattamente il contrario di quanto ha fatto il Palermo. Deve essere proprio questo a darci sicurezza ed essere convinti dei nostri mezzi. SARA’ DURISSIMA MA NOI VOGLIAMO CREDERCI».
Visualizza questo post su Instagram