Cessione Sampdoria, Panconi: «Ho incontrato Barnaba. Il progetto è serio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Sampdoria, Panconi: «Ho incontrato Barnaba. Il progetto è serio»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: il consigliere Panconi ha fatto il punto della situazione dopo l’incontro avvenuto nella sede di Banca Lazard

Gianni Panconi, uomo dei conti e membro del Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria, ha fatto il punto della situazione sulla cessione societaria. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da tuttomercatoweb, a margine dell’incontro avvenuto oggi nella sede milanese di Banca Lazard.

ASSEMBLEA RINVIATA – «Stamattina abbiamo ricevuto una comunicazione dai rappresentati del socio di maggioranza che ci annunciava che non si sarebbe presentato. La richiesta è quella di riconvocare l’assemblea con lo stesso ordine del giorno, con l’aumento di capitale, nei tempi più rapidi possibile».

BARNABA – «Ci siamo conosciuti, ci siamo chiariti e ci ha rappresentato meglio il suo progetto e le sue idee. Ci ha espresso alcune ipotesi di lavoro, tenute con la massima riservatezza. Lavoreremo di supporto a queste ipotesi, in modo da consentire alla Samp di andare avanti. Siamo lieti, come CdA di poter lavorare per il bene della Sampdoria, cosa che è sempre stata il nostro obiettivo. Vogliamo un futuro roseo per il club».

FERRERO NON CONVINTO DA BARNABA – «Questo bisogna chiederlo a lui. Noi ci operiamo secondo le nostre competenze, seguendo il codice civile. Poi gli aumenti di capitale devono essere condivise con l’azionista di maggioranza. Faremo tutto quello che serve per proteggere la società».

RICAPITALIZZAZIONE – «Ci sono delle ipotesi di lavoro, tra le quali anche quella del fondo Merlin, anche se c’è riservatezza e serve affinché si possano portare in fondo certe trattative. Quello che ci tengo a dire è che capisco l’attenzione a questa vicenda ma chiedo riservatezza e contegno, oltre che calma».

AL THANI – «Riguarda il socio, non noi, a noi non risulta. Serve concretezza in questo momento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.