Paracadute Serie A: cosa è cambiato dopo la deroga della Lega
Connettiti con noi

News

Paracadute Serie A: cosa è cambiato dopo la deroga della Lega

Pubblicato

su

Paracadute Serie A: cosa è cambiato dopo la deroga concessa alla Sampdoria e alla Cremonese. Tutti i dettagli

La Lega Serie A ha deliberato l’anticipo del versamento dei soldi del paracadute previsto per la retrocessione in favore di Sampdoria e Cremonese (oltre che della terza squadra che arriverà terzultima in classifica). Ma cosa è cambiato rispetto a prima?

Lo Statuto della Lega Serie A specificava che il 40% dell’ammontare venisse versato il giorno successivo alla disputa dell’ultima gara del campionato al termine del quale è maturata la retrocessione (il 7 giugno), mentre la seconda parte andava versata entro 15 giorni dalla disputa della prima gara ufficiale della nuova stagione sportiva.

Adesso invece la Sampdoria potrà beneficiare immediatamente dell’importo di 10 milioni di euro in modo tale da poter assolvere a parte dei pagamenti entro il 30 maggio. Va ricordato che la Sampdoria ha due scadenze da rispettare: entro la fine del mese il pagamento della trimestrale di gennaio-marzo più l’arretrato di dicembre (pari a 13.5 milioni di euro) e il pagamento della maxi-rata irpef (1.5). Entro il 20 giugno il pagamento della bimestrale degli stipendi aprile-maggio (7 milioni di euro circa) più gli adempimenti nei confronti delle altre società (6 milioni di euro circa) e una fideiussione pari a 800mila euro per l’iscrizione alla Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.