Parma in B, la Sampdoria: «Qualcuno vi aspetta in Serie A»

Parma
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria si complimenta con il Parma per la promozione in Serie B: «Qualcuno vi aspetta in Serie A»

Il Parma ha finalmente conquistato la Serie B grazie al 2-0 rifilato in finale all’Alessandria. Per i ducali è la seconda promozione consecutiva dopo il fallimento societario, ma la Sampdoria li aspetta in Serie A: «Non per mettervi fretta, ma c’è già chi in Serie A vi aspetta. Complimenti per la promozione in Serie B, back to the future!».

Dopo il fallimento e la discesa in Serie D, il Parma è vicino a completare un’impresa con il ritorno in B: i tifosi della Sampdoria sostengono gli emiliani – 14 giugno, ore 10.15

Nonostante si alzino spesso voci di lamento riguardo la lunghezza della stagione professionistica in Italia, la Lega Pro non ha ancora concluso il suo percorso. Un infinito sistema di play-off sta giungendo alla sua conclusione a Firenze, dove le quattro migliori squadre uscite dai turni precedenti si contendono l’ultimo posto rimasto per la Serie B 2017-18: la prima semifinale ha visto il Parma sorpassare il Pordenone soltanto ai rigori, ma non c’erano solo il sostegno dei tifosi gialloblu per il club emiliano. Al “Franchi” di Firenze, si sono visti anche dei vessilli blucerchiati tra i tifosi del Parma, vessilli che ricordano l’enorme affetto che sussiste tra i supporters di Sampdoria e Parma. Gemellaggi, manifestazioni di stima e un legame di lunga data che non è mai cessato: se c’è una squadra da tifare in questi play-off in questa Serie B, per i fan blucerchiati è probabilmente il club gialloblu, che ora attende la vincente di Alessandria-Reggiana per giocarsi una doppia promozione che sembra attesa, ma sarebbe clamorosa.

Articolo precedente
RanocchiaIdea Ranocchia per la difesa: la situazione
Prossimo articolo
Schick sampdoriaSampdoria regina di plusvalenze: i numeri del successo blucerchiato