Parma-Sampdoria: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Parma-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Poco più di 48 ore al fischio d’inizio di Parma-Sampdoria, gara valevole per il 36o turno di Serie A Tim, una gara che sarà grande specchio per il calcio italiano vista la liberalizzazione della trasferta che consentirà a tantissimi tifosi doriani di raggiungere la cittadina emiliana per unirsi ai tifosi crociati, legati da 24 anni di solida amicizia.

In campo però, i punti in palio saranno sempre 3 e non ci sarà spazio per l’amicizia fra Roberto Donadoni e Sinisa Mihajlovic, che hanno svolto un lavoro veramente incredibile sulle rispettive panchine e che in queste ultime 3 giornate di campionato non vogliono assolutamente mollare la presa e continuare a fare punti.

Andiamo a vedere come i due mister dovrebbero schierare le formazioni, a partire dai padroni di casa: i crociati di Donadoni hanno ancora una speranza Europea e vogliono provare a insidiare Inter e Lazio. Per farlo dovrebbero scendere in campo col loro 4-3-3: in porta ci sarà l’ex blucerchiato Antonio Mirante, mentre in difesa mancherà Felipe squalificato per tre turni dopo la manata a Conti e dovrebbero giocare Cassani, Paletta, Lucarelli e Molinaro. A centrocampo spazio ad Afriyieh Acquah insieme a Gargano e al pericolosissimo Parolo, mentre in avanti il tridente dovrebbe essere composto dagli ex blucerchiati Biabiany e Cassano e dall’ex genoano Palladino.

La Samp dal canto suo ha ritrovato la vittoria e Mihajlovic dopo le tre sconfitte consecutive non vuole altri cali di tensione: è per questo che dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Fiorillo in porta, De Silvestri, Fornasier, Gastaldello e Regini in difesa, centrocampo con Palombo e Krsticic mentre in attacco spazio al tridente formato da Gabbiadini, Soriano ed Eder alle spalle di Maxi López.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani; Paletta; Lucarelli; Molinaro; Parolo; Acquah; Gargano; Biabiany; Palladino; Cassano.

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri; Fornasier; Gastaldello; Regini; Palombo; Krsticic; Gabbiadini; Soriano; Eder; Maxi López.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.