Parola ai Tifosi, in memoria di Garrone: "Ciao, Presidente. Grazie!" - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Parola ai Tifosi, in memoria di Garrone: “Ciao, Presidente. Grazie!”

Pubblicato

su

Una edizione che non avremmo mai voluto venisse pubblicata. Ma dopo quanto successo è doveroso soffermarsi con la mente sul ricordo di Riccardo Garrone; un Presidente unico, per la città, per la Sampdoria, per la società E.R.G. Padre incommensurabile di famiglia, che talvolta trattava anche i suoi giocatorda come fossero suoi  figli. Ieri i funerali: la città si è fermata come se uno dei pilastri se ne fosse andato. Era proprio così, e in questo modo i tifosi hanno voluto ricordarlo: semplici parole, ciascuna però con un significato profondo. Perchè perfino il cielo si è messo a piangere…

Umberto: “Una grandissima persona, di buoni valori e umile con tutti. Ottimo padre di famiglia, che poi la sua famiglia era tutta Genova, tutta quanta la Sampdoria. Mettiamo da parte il campionato per una volta, dimentichiamo i problemi e rivolgiamo un pensiero al Presidente. Ma quello che forse vale più di mille parole in questo caso è il silenzio, o un semplice Grazie”.

Leonardo: “Un fulmine a ciel sereno, un fulmine a cui nemmeno il cielo ha saputo resistere. Da sempre seguo la Sampdoria, e non posso che ringraziarlo per quel che ha fatto per noi. Ci ha presi in braccio, tolti da un burrone da cui nessun altro avrebbe più potuto salvarci; mi unisco al cordoglio e al lutto della famiglia Garrone”.

Roberto: “Ho avuto la fortuna di conoscere il signor Garrone di persona. Mi strinse le mani con quella modestia che vige in pochi. Uno come lui sarà difficile trovarlo, uno a cui Genova sarà sempre grata; non è bello in queste circostanze pensare alle partite, ma spero con tutto il cuore che contro il Pescara i tifosi, in un solo grido, lo ricordino in totale felicità, proprio come lui avrebbe voluto”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.