Passaggi sbagliati e possesso palla: da cosa deve ripartire la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Passaggi sbagliati e possesso palla: da cosa deve ripartire la Sampdoria

Pubblicato

su

I numeri delle ultime giornate sono impietosi: troppi passaggi sbagliati e possesso palla da ultima in classifica per la Sampdoria

Che la Sampdoria stia attraversando un momento di crisi lo dicono i risultati, ma soprattutto lo dicono i numeri. Contro il Milan il dato dei passaggi sbagliati è attorno al 76%, ma anche contro il Bologna (74%) e il Torino (81%) non è che la compagine di Claudio Ranieri abbia fatto meglio.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Sampdoria: i terzini non sono una priorità 

Se poi si guarda poi al dato sul possesso palla, come riporta il Secolo XIX, la Sampdoria è stabilmente ultima in classifica con il 43,9%. Numeri significativi e che riflettono il momento blucerchiato. Da questo deve ripartire la Sampdoria: dalla precisione nel servire il compagno e dal saper tenere la sfera più degli avversari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.