Connettiti con noi

Gli Ex

Fiorenzuola, Oneto ricorda: «Tifo la Sampdoria. Un sogno averne fatto parte»

Pubblicato

su

Oggi nella Fiorenzuola in Serie C, Edoardo Oneto, attaccante classe ’96 ricorda il suo tifo e il suo passato legati alla Sampdoria

Edoardo Oneto, oggi tra i protagonisti della promozione del Fiorenzuola in Serie C, ha raccontato la crescita nella Sampdoria e il suo tifo per i colori blucerchiati. Le sue parole a La Giovane Italia.

ONETO ALLA SAMPDORIA – «È stata un’esperienza bellissima. In un settore giovanile così importante ti insegnano in primis l’educazione e il rispetto verso i compagni e gli avversari, poi ti formano a 360° come calciatore. I frutti sono tangibili: abbiamo vinto un campionato Allievi Nazionali e da lì mi sono conquistato un posto nelle Nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 20. Senza dubbio l’esperienza che mi è rimasta più dentro di quel periodo è aver fatto qualche panchina con la prima squadra, perché la Samp è da sempre la squadra per cui tifo, ha sempre rappresentato un sogno per me. Aggiungo che a quei tempi mi sono trovato benissimo con tutti, ci sono compagni con cui condividevo quello spogliatoio che sento o frequento tuttora».