Pea su Garrone: «È stato fondamentale per me» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pea su Garrone: «È stato fondamentale per me»

Pubblicato

su

Il calcio italiano piange la scomparsa di Riccardo Garrone, Presidente della Sampdoria andatosene ieri all’età di 76 anni. 

A ricordare il Presidente della Sampdoria, in un’intervista a ilsussidiario.net è Fulvio Pea, che fu allenatore della Primavera blucerchiata pigliatutto, che nella stagione 2007/08 vinse il possibile sotto la guida dell’attuale tecnico del Padova. Ecco le sue parole:

«Tutto il calcio italiano perde qualcosa d’importante: un grande imprenditore, un grande presidente, ma specialmente un signore del calcio e della vita. Era un uomo con valori grandi, di quelli che se ne vedono pochi ormai.

Garrone è stato uno dei migliori presidenti della Samp, una presenza veramente importante:

«Direi che è stata determinante, perché l’ha salvata e poi l’ha portata a traguardi importanti, consentendole di raggiungere obiettivi veramente grandi per questo club».

Il top in assoluto la qualificazione ai preliminari di Champions League nella stagione 2009/10:
«Sì, certamente. Fu un traguardo davvero molto prestigioso per la Sampdoria, che resta nella storia della società blucerchiata.Ha rappresentato molto per tutta la città, non solo per quella sampdoriana: è stato un personaggio che ha investito con passione nel calcio, permettendo a questo club di stare nell’elitè del calcio italiano.

Ora la Samp è tutta nelle mani di Edoardo:

«Credo proprio che i figli continueranno l’esperienza del padre. Riccardo Garrone ha infatti trasmesso loro la passione per la Sampdoria e penso che la società blucerchiata sarà certamente in buone mani».

Fulvio Pea torna sul rapporto col Presidente:

«E’ stato fondamentale per me, ed è stata la prosecuzione del mio rapporto di lavoro con Gigi Simoni (con cui Pea ha lavorato per sei anni, ndr), un altro signore del calcio. In 2 anni alla Sampdoria, dal 2007 al 2009, abbiamo vinto uno scudetto Primavera, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Col presidente ho avuto un rapporto splendido, veramente straordinario».

Tanti attestati di stima e affetto da parte di tuto il mondo del calcio:

«Le comprendo, capisco tutto questo affetto da parte dei tifosi sampdoriani verso un presidente che ha dato tanto.

Il futuro della Samp senza Riccardo Garrone?

«Lo vedo comunque bene, perchè i suoi figli danno garanzie sul futuro della Sampdoria. Sembra proprio che la famiglia Garrone possa essere per la società blucerchiata quello che è la famiglia Agnelli per la Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.