Petagna a Samp Tv: «La Samp un’occasione da prendere al volo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Petagna a Samp Tv: «La Samp un’occasione da prendere al volo»

Pubblicato

su

Nell’ultimo giorno di mercato la Sampdoria, per ora, si è regalata due nuovi arrivi: l’islandese Birkir Bjarnason e il giovane Andrea Petagna.
L’attaccante di Trieste è arrivato dal Milan, che dopo l’acquisto di Matri ha deciso di cedere ai blucerchiati il calciatore classe ’95 che ha subito accettato la destinazione: «Sono molto contento. Cercherò di impegnarmi e di fare bene con questa maglia», sono queste le prime parole da blucerchiato del 18enne, che è stato intervistato dai microfoni di Samp Tv  prima delle visite mediche sostenute al Laboratorio Albaro.

Continua così il neo-attaccante della Samp: «Sono arrivato al Milan a 14 anni e ho fatto 4 anni di settore giovanile, poi quest’anno ho fatto il ritiro con la prima squadra e ho imparato tanto dai campioni rossoneri, mister Allegri mi ha sempre dato fiducia. Ora è capitata questa occasione che cercherò di sfruttare ritagliandomi spazi importanti con la maglia della Sampdoria. Sono abbastanza bravo di testa e sono un attaccante moderno. Vieri? È stato un grande campione, un grande bomber, ma sono gli altri che devono dire a chi assomiglio».

Al Milan il giovane, come ha ammesso lui stesso, ha potuto imparare trucchi e malizie dai campioni presenti nella rosa di Allegri, grandi calciatori come l’ex numero 10 blucerchiato Giampaolo Pazzini, che ha consigliato vivamente la Sampdoria al ragazzo: «Mi ha detto di venire andare subito, di prendere al volo questa occasione, perché è una grande società, ci sono dei grandi tifosi ed è una piazza bellissima. Io sono pronto, sono a disposizione del mister e Antonio Nocerino (che è stato allenato da mister Rossi n.d.r.) mi ha parlato tantissimo dell’allenatore e appena ho saputo che c’era Delio Rossi ho accettato la Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.