Piciocchi: «EURO 2032 grande notizia per Genova. Sui lavori al Ferraris...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Piciocchi: «EURO 2032 grande notizia per Genova. Sui lavori al Ferraris…»

Pubblicato

su

Pietro Piciocchi, vice sindaco di Genova, si è soffermato sul restyling del Ferraris in vista di EURO 2032: le dichiarazioni

Pietro Piciocchi, vice sindaco di Genova, si è soffermato sul restyling dello stadio Ferraris in vista di EURO 2032. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Primocanale.

EURO 2032 – «Per Genova ovviamente è una grande notizia perché siamo riusciti a ottenere di far parte di questo appuntamento così importante. E la concorrenza era notevole. Ma è una grande occasione anche per rifare il Ferraris che ha bisogno di molti interventi. Con fondi pubblici arriveranno 70 milioni di euro, secondo me ne servono altri 30».

RESTYLING FERRARIS – «Il Ferraris avrà una capienza di circa 33mila posti, all’incirca quella attuale. Ma ci saranno migliorie profonde in tutti gli aspetti che andranno già affrontate nel presente senza attendere anni. Migliorie che riguarderanno anche le aree circostanti dello stadio e quindi le novità riguarderanno il quartiere di Marassi. Le carceri via? È più di un’idea ma dipende dal Ministero della Giustizia».

PROGETTO – «Stiamo affrontando la progettualità, insieme a Sampdoria e Genoa, per lo stadio Ferraris che necessita di un intervento di restyling per essere in linea con i più elevati standard europei sull’impiantistica. Sampdoria e Genoa sono al centro dei lavori perché saranno al 50 per cento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.