Pioli cerca alibi: «Penalizzati da questo recupero» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Pioli cerca alibi: «Penalizzati da questo recupero»

Pubblicato

su

Sampdoria-Fiorentina, Pioli polemico: «Entrambe le squadre sono penalizzate da questo recupero»

Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Fiorentina, presenta le insidie del match e le tematiche legate al recupero della prima giornata di campionato: «Il calcio doveva fermarsi, in questo turno infrasettimanale. La prossima settimana rigiochiamo – ricorda il tecnico viola – sia noi che la Samp siamo penalizzati. Il calcio ha perso un’occasione, ma vogliamo rialzarci e riprendere il nostro cammino. Domani andremo anche a fare qualcosa per commemorare le vittime di quella tragedia, che ci ha segnato tutti».

«Avevamo già preparato la gara della prima giornata, conosciamo bene la Sampdoria. Ha cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso, ma i principi sono gli stessi. Verticalizza, viaggia velocemente, ha dei grandi attaccanti. Ha grande qualità la Samp, dovremo contrastarla bene e cercare di creare più occasioni possibili. Loro creano, ma concedono anche: dovremo essere bravi a sfruttare quello che ci sarà concesso. Giampaolo è un ottimo allenatore – ammette Pioli – ma l’anno scorso sono comunque arrivati dietro, e dobbiamo far accadere la stessa cosa quest’anno. Dobbiamo affrontare al massimo questa gara, veniamo da una prestazione discreta ma non ottima. Loro stanno bene, vengono da due importanti vittorie, con 8 gol fatti. Dovremo fare una grande prestazione».

«Abbiamo analizzato la sconfitta di sabato, ora pensiamo alla Samp. A Napoli non siamo stati bravi a fare tutta la fase offensiva. Simeone? Non l’ho visto molto stanco come dicono, abbiamo commesso semplicemente troppi errori. Vlahovic deve mettere minuti nelle gambe. Abbiamo diverse alternative come centravanti, con Mirallas e Thereau. C’è un tour de force da affrontare al meglio, sarebbe stato meglio che si fosse fermato tutto il campionato per non ritrovarci in questa situazione di orari e giorni. Chi ha giocato a Napoli sta bene, stanno tutti bene. Domani dobbiamo fare bene, perché poi ci saranno tante gare. In porta dovrebbe giocare Dragowski – svela Pioli in conferenza – Lafont ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra e penso che sarà convocato e disponibile sicuramente con la Spal. Qualche turnazione la faremo, non smonterò la squadra, ma due o tre elementi li cambieremo».


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.