Pioli si nasconde: «Samp costruita con budget superiore» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Pioli si nasconde: «Samp costruita con budget superiore»

Pubblicato

su

Fiorentina, Pioli frena sull’Europa League e prende ad esempio la Sampdoria: «Costruita con un budget superiore»

La classifica parla chiaro: la vittoria della Fiorentina sulla Roma ha aumentato la divario tra la squadra viola – attualmente al settimo posto in classifica – e le inseguitrici Sampdoria e Atalanta. Sebbene manchino ancora tante partite, il club doriano è consapevole del fatto che un arrivo a pari punti con Atalanta e Fiorentina la vedrebbe davanti per gli scontri diretti, il calendario dei blucerchiati è parecchio complicato con tre big come Juventus, Lazio e Napoli da affrontare. La frenata del Milan – a 51 punti – sconfitta dal Torino ha rimesso in gioco anche la squadra granata e si prospetta un finale di fuoco per chi riuscirà ad accaparrarsi il settimo posto valido per l’Europa League.

Stefano Pioli, intervistato a Radio Rai, ha frenato sulla qualificazione europea indicando altre squadre più organizzate per arrivarci: «Sette partite sono tante, ci sono tanti esempi di passaggio da momenti positivi a negativi. Guardare la classifica ora è inutile, la prossima settimana avremo tre partite difficili e complicate. Dovremo arrivare al 20 maggio con la consapevolezza di aver fatto il massimo, poi vedremo. Era noto che sei squadre sarebbero state superiori a tutti: dietro poi c’erano squadre che potevano dire la loro, noi si ripartiva quasi da zero mentre Atalanta, Sampdoria e Torino erano state costruite con budget superiori. Abbiamo preso bei giocatori, bei prospetti e su questo cercheremo di crescere e costruire. I ragazzi hanno sempre messo tutto sul campo, dobbiamo continuare così e pensare partita dopo partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.