Playoff e playout in Serie A? Gravina: «Vecchia idea che potrebbe tornare utile»

gravina figc
© foto www.imagephotoagency.it

Gravina sull’ipotesi di playout e playoff in Serie A: «Mia vecchia idea che potrebbe tornare utile. Europei? Precedenza ai campionati»

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, durante un’intervista alle colonne de Il Messaggero, si è espresso sull’ipotesi introdurre playoff e playout per concludere questa stagione di Serie A, interrotta dall’emergenza Coronavirus: «È una mia vecchia idea, potrebbe tornare utile ora. Di sicuro sarebbe un evento interessante. Da introdurre in pianta stabile? Credo sia inopportuno parlarne ora. Potrebbe essere un test, questo sì».

«Gli Europei vanno rinviati, ma i campionati sono da concludere. Nessuno si aspettava di dover affrontare una situazione del genere. La UEFA? La percezione di quel che accade fatica a varcare i nostri confini: gli interessi in ballo sono enormi, ma la priorità è la salute. A quando gli Europei? Aspetto la riunione di martedì. Tenendo conto del livello avanzato delle competizioni per club, penso che si debba consentire prima la conclusione di campionati e coppe».