Playoff e playout in Serie A? Gravina: «Idea che potrebbe tornare utile»
Connettiti con noi

News

Playoff e playout in Serie A? Gravina: «Vecchia idea che potrebbe tornare utile»

Pubblicato

su

Gravina sull’ipotesi di playout e playoff in Serie A: «Mia vecchia idea che potrebbe tornare utile. Europei? Precedenza ai campionati»

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, durante un’intervista alle colonne de Il Messaggero, si è espresso sull’ipotesi introdurre playoff e playout per concludere questa stagione di Serie A, interrotta dall’emergenza Coronavirus: «È una mia vecchia idea, potrebbe tornare utile ora. Di sicuro sarebbe un evento interessante. Da introdurre in pianta stabile? Credo sia inopportuno parlarne ora. Potrebbe essere un test, questo sì».

«Gli Europei vanno rinviati, ma i campionati sono da concludere. Nessuno si aspettava di dover affrontare una situazione del genere. La UEFA? La percezione di quel che accade fatica a varcare i nostri confini: gli interessi in ballo sono enormi, ma la priorità è la salute. A quando gli Europei? Aspetto la riunione di martedì. Tenendo conto del livello avanzato delle competizioni per club, penso che si debba consentire prima la conclusione di campionati e coppe».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.