Pollio: «Abbiamo fatto il bene della Sampdoria. Mai confondere fede e professionalità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pollio: «Abbiamo fatto il bene della Sampdoria. Mai confondere fede e professionalità»

Pubblicato

su

Marcello Pollio ha fatto chiarezza sulla cessione della Sampdoria dopo la fine del suo mandato da presidente del collegio sindacale

Marcello Pollio ha fatto chiarezza sulla cessione della Sampdoria dopo la fine del suo mandato da presidente del collegio sindacale. Ecco quanto dichiarato attraverso il proprio profilo Facebook.

ASSEMBLEA – «Ieri si è celebrata l’assemblea di U.C. Sampdoria con la presenza del nuovo azionista Blucerchiati Srl, società veicolo degli investitori Raddrizzani-Manfredi ed è stato approvato il bilancio 31.12.2022 della Società (per i mal informati, confermo che il bilancio 31.12.21 era già approvato dall’aprile 2022, tanto che Sampdoria l’anno scorso aveva la licenza UEFA). Si tratta di un passo essenziale, come ho sempre detto, per ottenere l’iscrizione al Campionato di calcio Lega serie B del Club Sampdoria. Ora mancano pochi altri adempimenti che il Cda potrà svolgere grazie al supporto finanziario della nuova proprietà. Auguro buon lavoro al Cda per la conclusione del percorso di ristrutturazione e buon lavoro al nuovo Collegio sindacale che è stato nominato dalla nuova proprietà in occasione della scadenza naturale del nostro incarico (scadenza con l’approvazione del bilancio 2022)».

AGENZIA DELLE ENTRATE – «La questione interessa anche Sampdoria che ha presentato la proposta di transazione fiscale e attende l’adesione dell’Agenzia delle Entrate. Tranquillizzo gli interessati per due motivi: 1) la disposizione, secondo la bozza di testo normativo che entrerà in vigore solo dopo la pubblicazione ì gazzetta ufficiale, prevede di essere operativa per le future proposte di transazione fiscale (Sampdoria ha già depositato) e 2) in ogni caso la percentuale offerta da Sampdoria, insieme agli altri aderenti, non rende la l’accordo di ristrutturazione privo di valore e utilità per tutti i creditori. Resta comunque sempre valido e opportuno il ragionamento fatto dal tribunale di Reggio Calabria in punto di convenienza della ristrutturazione dei debiti di una società di calcio professionistico, perché in caso di liquidazione giudiziale nulla andrebbe in soddisfazione ai creditori».

FUTURO – «Buon lavoro ancora al Cda di Sampdoria e al nuovo azionista e permettetemi di dire che se non ci fosse stato così tanto impegno e tanta professionalità da parte di tutti (in particolare anche da chi non è mai stato citato come l’avv. Antonio Romei, che ha dovuto spesso combattere e opporsi a quanti hanno guardato solo ai loro interessi) questo importante risultato per la Sampdoria e per i tifosi non si sarebbe potuto raggiungere». Un ringraziamento per la grande professionalità e competenza va ai Colleghi del Collegio sindacale Antonio Cattaneo e Massimiliano Quercio, che hanno sempre condiviso con me la necessità di vigilare che tutte le operazioni di ristrutturazione si svolgessero tempestivamente e nel rispetto della legge. Per chi fosse interessato, ieri abbiamo rilasciato la nostra relazione al bilancio al 31.12.2022. Ringrazio infine il nuovo azionista che mi ha “sollevato” da questo allunga fatica sostituendo il collegio sindacale immediatamente, scongiurando che anche noi andassimo in prorogatio Concludo: “Non confondiamo mai la fede con la professionalità!” E faremo sempre il bene per tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.