Pompetti e D'Amico, gli ex Inter che fanno volare la Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Pompetti e D’Amico, gli ex Inter che fanno volare la Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Gli ex Inter D’Amico e Pompetti fanno volare la Sampdoria: gol di potenza e precisione contro la Lazio

La Primavera di Marcello Cottafava batte la Lazio grazie al contributo di due calciatori di grande talento: Felice D’Amico e Marco Pompetti. I due ex Inter si erano già messi in luce durante il precampionato nell’amichevole contro lo Spezia, aggregati in prima squadra dal tecnico Eusebio Di Francesco. 

Pompetti, cresciuto nelle giovanili del Pescara, è diventato nel 2017 un perno della Primavera dell’Inter e della nazionale italiana Under 19. L’ottima visione di gioco gli ha permesso di sfruttare gli inserimenti dei compagni di squadra, creando ottime occasioni da gol. Non ha paura di andare al tiro e prova spesso le soluzioni di potenza dalla distanza. Nel match contro la Lazio si mette in luce non solo per la rete del pareggio, una fucilata che batte il portiere biancoceleste, ma anche per la traversa colpita alla mezzora del secondo tempo.

D’Amico è un centravanti dalle grandi qualità. Il migliore nella partita disputata contro i biancocelesti, l’attaccante ha nella velocità la sua caratteristica principale. Ottimo nell’uno contro uno, è cresciuto nelle giovanili del Palermo e si è fatto le ossa nella Primavera del Chievo, mettendo assieme sette gol e quattro assist. Nel match contro la Lazio è suo il gol che permette il momentaneo pareggio dei blucerchiati. Il rimpallo fortuito di Giordano è preda di D’Amico, il centravanti scaglia il tiro di potenza e toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.